Informativa privacy questionari

L’Associazione ToKalOn fornisce la presente informativa secondo quanto previsto ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 679/2016 e ai sensi della normativa nazionale in tema di protezione dei dati personali. Secondo quanto previsto dalla normativa indicata, il trattamento dei dati da Lei forniti sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e avverrà in modo adeguato, pertinente e limitato a quanto necessario rispetto alle finalità per le quali sono trattati e nel rispetto del principio di minimizzazione del trattamento.

Titolare del trattamento

Titolare del trattamento è L’Associazione ToKalOn, in persona del legale rappresentante pro tempore, con sede in Roma, alla Via dell’Assietta n. 8/A – 00141, e-mail presidente@associazionetokalon.com, pec tokalonformazione@pec.it

Finalità e base giuridica del trattamento

I Suoi dati verranno trattati dall’Associazione al fine di inviare una copia delle risposte fornite nel modulo all’indirizzo mail da Lei inserito. L’invio delle risposte si rende necessario al fine dell’espletamento delle attività da parte dell’Associazione, in quanto potranno essere eventualmente utilizzate per successivi scopi didattici.
La base giuridica del trattamento è costituita dalla necessità di dare esecuzione alle Sue richieste e dal legittimo interesse del Titolare.

Modalità di trattamento dei dati

Il trattamento dei Suoi dati personali sarà finalizzato a fornirLe le informazioni richieste e, eventualmente, a concordare un appuntamento.
Il trattamento sarà effettuato con modalità elettroniche e consiste in un complesso di operazioni relative alla raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, uso, comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, raffronto o interconnessione, limitazione, cancellazione o distruzione.
Il trattamento dei Suoi dati sarà improntato ai principi di liceità, correttezza, trasparenza, esattezza e avverrà in modo adeguato, pertinente e limitato a quanto necessario rispetto alle finalità per le quali sono trattati, nel rispetto del principio di minimizzazione del trattamento.

Comunicazione e diffusione dei dati

I Suoi dati (da intendersi solo come il Suo indirizzo di posta elettronica) potranno essere comunicati a dipendenti e/o associati in qualità di autorizzati al trattamento personali, i quali eseguiranno il trattamento secondo le istruzioni impartite.
I Suoi dati personali (da intendersi solo come il Suo indirizzo di posta elettronica), eccezion fatta per i terzi fornitori della piattaforma utilizzata per la strutturazione del modulo, non saranno comunicati a terzi.
I dati personali saranno trattati in Italia e conservati su server ubicati all’interno dell’Unione Europea o in Paesi che, secondo la Commissione Europea, garantiscono un livello adeguato di protezione.

Periodo di conservazione dei dati personali

Ai principi di liceità, correttezza, trasparenza, esattezza, adeguatezza, pertinenza e limitatezza è improntata anche la conservazione dei Suoi dati, che avverrà mediante strumenti idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza, con e senza l’ausilio di mezzi automatizzati atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi.
I dati saranno trattati per il tempo strettamente necessario alle finalità per cui sono raccolti e verranno successivamente cancellati, nel rispetto delle misure di sicurezza volte a garantire il rispetto della riservatezza.
Ciò a meno che la loro conservazione non sia resa necessaria da un’altra condizione che renda lecito il trattamento e che non richieda un consenso da parte dell’interessato.

Diritti dell’interessato

Ai sensi degli artt. 15-21 del Regolamento UE 679/2016, in relazione ai dati personali comunicati, Lei ha il diritto di:

• accedere e chiederne copia;
  • richiedere la rettifica;
  • richiedere la cancellazione;
  • ottenere la limitazione del trattamento;
  • revocare il consenso;
  • opporsi al trattamento;
  • ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e di trasmettere senza impedimenti tali dati a un altro titolare del trattamento, ove tecnicamente fattibile.

Tutte le sopra menzionate richieste dovranno essere comunicate tramite raccomandata a/r all’indirizzo sopra riportato o tramite e-mail con conferma di lettura, e allegando copia del documento sottoscritta all’indirizzo segreteria@associazionetokalon.com e avrà efficacia dal momento della conferma di ricevimento.
Le è riconosciuto inoltre il diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali.