Informativa privacy form contatti

Informativa ai sensi dell’art. 13 del Reg. UE 679/2016
e della normativa nazionale in tema di protezione dei dati personali

Titolare del trattamento

Titolare del trattamento è L’Associazione ToKalOn, in persona del legale rappresentante pro tempore, con sede in Roma, alla Via dell’Assietta n. 8/A – 00141, e-mail presidente@associazionetokalon.com, pec tokalonformazione@pec.it

Finalità e base giuridica del trattamento

I Tuoi dati verranno trattati dall’Associazione al fine di:

a)     Dare seguito alle Tue richieste. I dati personali da Te forniti saranno oggetto di trattamento al fine della corretta e completa esecuzione della Tua richiesta di essere ricontattato per avere informazioni e/o per concordare un appuntamento. Nel presente form verranno pertanto richiesti i dati essenziali per eseguire la richiesta, quali il Tuo nome e il Tuo indirizzo mail a cui essere ricontattato. Potrai inserire un messaggio anticipandoci le Tue richieste, in modo da poter far fronte alle stesse nel modo migliore e più tempestivo;

b)     iscriverti alla newsletter. In una sezione a parte, infatti, potrai inserire il Tuo indirizzo mail per ricevere gratuitamente le news di ToKalOn e per rimanere sempre aggiornato sui corsi e le attività dell’Associazione. In ogni caso, in calce ad ogni comunicazione, Ti sarà indicata la modalità di disiscrizione dalla newsletter, opponendoTi all’invio di comunicazioni analoghe (cd. opt-out)

La base giuridica del trattamento è costituita dalla necessità di dare esecuzione alle Tue richieste.

Modalità di trattamento dei dati

Il trattamento dei Tuoi dati personali sarà finalizzato a fornirTi le informazioni richieste e, eventualmente, a concordare un appuntamento.

Il trattamento sarà effettuato con modalità elettroniche e/o analogiche e consiste in un complesso di operazioni relative alla raccolta, registrazione, organizzazione, strutturazione, conservazione, adattamento o modifica, estrazione, consultazione, uso, comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, cancellazione o distruzione.

Il trattamento dei Suoi dati sarà improntato ai principi di liceità, correttezza, trasparenza, esattezza e avverrà in modo adeguato, pertinente e limitato a quanto necessario rispetto alle finalità per le quali sono trattati, nel rispetto del principio di minimizzazione del trattamento.

Comunicazione e diffusione dei dati

I Tuoi dati potranno essere comunicati a dipendenti e/o associati in qualità di autorizzati al trattamento personali, i quali eseguiranno il trattamento secondo le istruzioni impartite.

I Tuoi dati personali forniti nel form non saranno comunicati a terzi.

I dati personali saranno trattati in Italia e conservati su server ubicati all’interno dell’Unione Europea o in Paesi che, secondo la Commissione Europea, garantiscono un livello adeguato di protezione.

Periodo di conservazione dei dati personali

Ai principi di liceità, correttezza, trasparenza, esattezza, adeguatezza, pertinenza e limitatezza è improntata anche la conservazione dei Tuoi dati, che avverrà mediante strumenti idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza, con e senza l’ausilio di mezzi automatizzati atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi.

I dati saranno trattati per il tempo strettamente necessario ad evadere la tua richiesta e verranno successivamente cancellati, nel rispetto delle misure di sicurezza volte a garantire il rispetto della riservatezza.

Ciò a meno che la loro conservazione non sia resa necessaria da un’altra condizione che renda lecito il trattamento e che non richieda un consenso da parte dell’interessato.

Diritti dell’interessato

Ai sensi degli artt. 15-21 del Regolamento UE 679/2016, in relazione ai dati personali comunicati, hai il diritto di:

• accedere e chiederne copia;
  • richiedere la rettifica;
  • richiedere la cancellazione;
  • ottenere la limitazione del trattamento;
  • revocare il consenso;
  • opporsi al trattamento;
  • ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e di trasmettere senza impedimenti tali dati a un altro titolare del trattamento, ove tecnicamente fattibile.

Tutte le sopra menzionate richieste dovranno essere comunicate tramite raccomandata a/r all’indirizzo sopra riportato o tramite e-mail con conferma di lettura, e allegando copia del documento sottoscritta all’indirizzo segreteria@associazionetokalon.com e avrà efficacia dal momento della conferma di ricevimento.

Le è riconosciuto inoltre il diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali.